Pablo Daniel Osvaldo e Marco Borriello. Bei player, per dirla alla Borriello, bel dubbio per il Genoa alla ricerca di un bomber dopo l’infortunio di Matri. Osvaldo è la soluzione che piace di più per le maggiori garanzie tecniche che può offrire, Borriello è l’usato sicuro che può sempre tornare utile. Il Genoa si è fatto avanti con l’Inter per Osvaldo, ha avviato un discorso con la Roma per Borriello. Oggi, in ogni caso,èatteso in Italia il presidente Preziosi, di rientro dal lungo viaggio di lavoro in Cina. Da là ha seguito costantemente le trattative ma ora il suo rientro può dare l’accelerata decisiva. Nei piani presidenziali c’è un contatto diretto con Osvaldo, per convincerlo a vestire la maglia rossoblù. L’italoargentino è la soluzione preferita da Gasperini, quindi un tentativo deciso per portarlo a casa verrà fatto. Nel caso di fumata bianca, si tratterà di un sacrificio non da poco per il club rossoblù, visto che da qui a giugno Osvaldo deve ancora incassare circa 2,8milioni di euro. Se poi Osvaldo dovesse ancora prendere tempo oppure non accettare la soluzione Genoa, allora si virerà con decisione su Borriello. Che al presidente Preziosi è legato da un rapporto di stima e affetto, i contatti tra i due sono frequenti. Certo Borriello non gioca una gara ufficiale da quasi un anno (l’ultima nel febbraio scorso quando era al West Ham) e ha quattro anni più di Osvaldo (33anni il prossimo 18 giugno contro 29).
ultimora
IlSecoloXIX – Il Genoa sfoglia la margherita per Borriello e Osvaldo. Preziosi vuole…
Pablo Daniel Osvaldo e Marco Borriello. Bei player, per dirla alla Borriello, bel dubbio per il Genoa alla ricerca di un bomber dopo l’infortunio di Matri. Osvaldo è la soluzione che piace di più per le maggiori garanzie tecniche che può...
La mancanza di ritmo partita lascia qualche dubbio, però è anche vero che fisicamente è integro e in questi mesi si è sempre regolarmente allenato con il resto della squadra agli ordini di Garcia. Le sue due precedenti esperienze genoane sono state molto positive dal punto di vista tecnico, al Genoa ha vissuto le stagioni migliori della sua carriera. Il summit di due giorni fa tra Genoa e Roma non è stato risolutivo: all’eventuale ritorno di Borriello in rossoblù manca l’accordo sulla buonuscita, visto che ha ancora sei mesi di contratto con i giallorossi. Borriello ha dato la propria disponibilità al ritorno al Genoa, la proposta genoana è di un contratto da 18 mesi con opzione per il terzo anno. La Roma, poi, ha chiesto al Genoa un’opzione su Perotti per giugno: richiesta al momento respinta al mittente. In ogni caso se ne riparlerà, soprattutto se l’assalto a Osvaldo non dovesse andare a buon fine. Per oggi è possibile un nuovo incontro tra le parti. «Leggo di trattative, accordi, buonuscite...cado dalle nuvole, non ho parlato con nessuno. Testa solo al Palermo. Vi abbraccio», ha twittato ieri Borriello, che con la Roma in questa stagione non ha ancora giocato neppure un minuto non per scelta tecnica ma per decisione della società.
Osvaldo o Borriello, una bella scelta. Con Gasperini che spinge per l’italoargentino ma che accetterà alla fine anche l’eventuale arrivo di Borriello. Un centravanti, infatti, è diventato necessario visto che Matri ne avrà per un paio di mesi. È pure il secondo infortunio muscolare della stagione, troppo rischioso fare affidamento su di lui anche per il resto della stagione. Così, oltre alla scelta tra Osvaldo e Borriello, c’è la possibilità che a Pegli arrivi anche un altro attaccante, giovane. Con l’Inter è stato fatto un sondaggio per Puscas e Bonazzoli, qualcuno potrebbe arrivare anche dall’estero. Da Cagliari intanto segnalano un interesse del Genoa per Farias, in partenza dopo l’esonero di Zeman: il brasiliano però non rientra attualmente nei piani del Grifone. Per quanto riguarda le uscite, c’è da segnalare un interesse del Latina per Mario Santana, che si sta allenando da mesi ormai con la Primavera rossoblù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA