FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ince: “Date tempo a Mourinho, è ancora lo Special One. Per lo United è l’ideale”

L'ex giocatore nerazzurro ha espresso il suo parere su Mourinho e ha fatto un appello ai tifosi del club inglese chiedendo loro di pazientare

Eva A. Provenzano

L'ex nerazzurro Paul Ince ha parlato di un altro ex interista, José Mourinho, e del suo momento no con il Manchester United. L'ex -'centrocampista ha sottolineato: "I critici continuano a chiedersi se 'Lui è l'uomo giusto per questo lavoro', ma non si può mai sapere se è l'uomo giusto se prima il Manchester United non comincerà a vincere trofei e titoli. Ma Mourinho ha uno dei migliori curriculum e si possono solo ammirare tutti i trofei che ha vinto con Porto, Chelsea, Inter e Real Madrid. Ha vinto tantissimo e non sarà possibile ottenere qualsiasi altro allenatore con le sue credenziali ed è necessario uno come lui per portare avanti il Manchester United".

PAZIENZA - "I tifosi devono avere pazienza. Ci sono voluti sei anni a Sir Alex Ferguson per vincere un titolo e agli inizi la gente diceva che Ferguson non era abbastanza in gamba. Le persone dicevano che anche noi giocatori non andavamo bene, anche perché siamo arrivati dodicesimi in classifica. Il Manchester United ha grandi aspettative. Noi con Fergie non abbiamo vinto fino al '92-'93, ma poi abbiamo vinto la FA Cup e avevamo battuto il Barcellona in Coppa delle Coppe. I tifosi vogliono sempre essere in competizione per i trofei e Mourinho è ancora in corsa per la FA Cup, per la EFL e per l'Europa League. Nei primi 45 minuti contro l'Everton, lo United è stato eccezionale come nelle ultime gare. Credo stiano andando nel modo giusto e non c'è dubbio sul fatto che Mourinho sia l'uomo giusto".

L'EUROPA LEAGUE - L'ex nerazzurro ha anche consigliato a Mou di tenere nella giusta considerazione l'Europa League: "Non è facile arrivare quarti perché avanti ci sono Chelsea, City, Liverpool e Arsenal e al momento hanno una marcia in più rispetto allo United. Che Champions League è senza lo United? Deve esserci lo United, devono giocare contro le migliori squadre al mondo, quelle con i giocatori migliori. Questo vogliono i tifosi, i giocatori e anche il club. L'ambiente è abituato a squadre che creano occasioni, gol e fanno un calcio emozionante. Hanno finito la pazienza con Moyes e van Gaal perché non riuscivano a vedere cosa sarebbe successo in futuro. Invece ora ci sono segnali sul fatto che con Mou la squadra sta cercando di fare bene. Se c'è qualcuno che può portare il Manchester United a migliorare e al suo antico splendore quello è Mourinho. Nonostante i risultati si può vedere nelle ultime quattro o cinque partite che il Manchester United sta iniziando a prendere forma ed ha dominato rispetto alle sue avversarie. Mourinho sta gradualmente portando il club dove vuole arrivare. E' ancora lo Special One. Il calcio è uno sport nel quale dopo 3-4 risultati negativi la gente vuole già sbarazzarsi di tutti. Mourinho ha avuto a che fare sia con lo stile di gioco di van Gaal che con quello di Moyes e forse ci sono ancora giocatori dalla loro parte che vogliono sbarazzarsi di Mourinho, come ci sono giocatori che sono dalla sua porte. Non vedremo la forza della sua squadra fino al prossimo anno e fino ad allora non si può giudicarlo".

(Fonte: Paddy Power - Mirror)