FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Galeone: “Inter la più forte, Allegri ha gli stessi punti. Gli servirebbe Marotta”

Galeone: “Inter la più forte, Allegri ha gli stessi punti. Gli servirebbe Marotta” - immagine 1
Giovanni Galeone, ex allenatore, maestro e amico del tecnico della Juventus, lo difende dalle critiche dopo il pareggio contro il Nantes

Fabio Alampi

Giovanni Galeone, ex allenatore, maestro e amico di Massimiliano Allegri, in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport lo difende a spada tratta dalle critiche dopo il pareggio contro il Nantes: "L'ho visto anche io in televisione e mi è dispiaciuto, anche perché con me è sempre sereno e tranquillo. Innervosirsi non è da lui, che da buon livornese è sempre ironico e con una battuta per ogni situazione, però c'è da capirlo. Eccome!".

Per la penalizzazione di 15 punti subita dalla Juventus in campionato?

"Pensate sia facile gestire una situazione del genere? Max si è caricato tutta la Juventus sulle spalle, con grande responsabilità… Allegri sta facendo molto più che il semplice allenatore e dopo la stangata del -15 ha compattato la squadra e fatto punti. Sul campo ne hanno conquistati 44, gli stessi dell'Inter seconda in classifica. E i nerazzurri sulla carta sono la squadra più forte della Serie A".

Galeone: “Inter la più forte, Allegri ha gli stessi punti. Gli servirebbe Marotta”- immagine 2

C'è dell'altro?

"Non dimentichiamo che Allegri, di fatto, nella prima parte del campionato non ha avuto i tre giocatori più importanti: Pogba, Chiesa e Di Maria, che non ha avuto grande continuità prima del Mondiale vinto con l'Argentina. Ora ne ha recuperati due e si vede".

Se pensa alla Juventus del futuro, quale rinforzo servirebbe di più ad Allegri?

"Marotta. Dirigente equilibrato ed esperto, conosce il calcio e si confronta con l'allenatore. Non a caso con lui Max ha raggiunto due volte la finale di Champions League. E assieme all'amministratore delegato dell'Inter servirebbe anche uno come Giuntoli o come Massara. Guardate cosa ha fatto Giuntoli in estate: tutti piangevano per gli addii di Insegne, Koulibaly e degli altri big, e il d.s. del Napoli assieme a Spalletti ha acquistato dei giocatori fantastici".

tutte le notizie di