FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, assist dal Mondiale? Solo in 6 certi di andarci, un vantaggio per Inzaghi

Inter, assist dal Mondiale? Solo in 6 certi di andarci, un vantaggio per Inzaghi - immagine 1
Il tecnico nerazzurro, a differenza di quanto accade solitamente durante le soste per le Nazionali, potrà avere tanti elementi a disposizione

Fabio Alampi

La lunga sosta per il Mondiale, in programma a fine anno, potrebbe rivelarsi un prezioso assist per l'Inter di Simone Inzaghi. Così scrive Tuttosport: "Un mese e mezzo da vera Inter per sfruttare poi il grande assist che arriverà dal Mondiale. [...] Dal 13 novembre al 4 gennaio, Simone Inzaghi potrà godere di un grande vantaggio, ovvero quello di allenare una rosa che, a differenza delle abituali soste per le nazionali, non vedrà partire il 70% dei giocatori, ma solo un terzo o forse meno".

Inter, assist dal Mondiale? Solo in 6 certi di andarci, un vantaggio per Inzaghi- immagine 2

"Molti dei giocatori oggi sparsi per il globo, non saranno in Qatar. Basti pensare, per esempio, ai quattro azzurri convocati da Mancini: Bastoni, Acerbi, Dimarco e Barella, purtroppo, guarderanno il Mondiale così come Skriniar, Asllani, Dzeko e lo stesso Calhanoglu. E altri due calciatori che attualmente non sono ad Appiano, non sono affatto sicuri di essere chiamati per il Mondiale. Uno è Gosens, tornato in nazionale in questa tornata di convocazioni di Flick , ma non utilizzato con l'Ungheria venerdì sera. Prima del doppio grave infortunio di un anno fa, Gosens era un punto fermo della Germania, ma adesso i tedeschi puntano su Raum del Lipsia e per l'ex atalantino sarà fondamentale crescere con l'Inter per guadagnarsi una maglia. L'altro giocatore in bilico è Correa, in tribuna nella notte fra venerdì e sabato nella sfida fra Argentina e Honduras.

[...] In Qatar, a meno di imprevisti, andranno sicuramente in sei - Onana, De Vrij, Dumfries, Brozovic, Martinez e Lukaku -, più eventualmente Gosens e Correa. Milan e Juventus, per esempio, perderanno molti più giocatori (fra i 10 e 12), mentre Spalletti e il Napoli potranno sorridere (via in 5-6). Dunque Inzaghi avrà con sé fra i 15 e i 17 giocatori, veramente molti e potrà così svolgere non solo la nuova preparazione (previsto un ritiro al caldo: si valuta una località tra Spagna, Malta ed Emirati), ma lavorare a fondo anche su aspetti tecnico-tattici".

tutte le notizie di