Inter, auguri di buon compleanno a Pagliuca: “Straordinario numero 1, nel cuore dei tifosi”

L’ex portiere nerazzuro compie oggi 54 anni

di Fabio Alampi, @FabioAlampi

“Sono arrivato all’Inter da portiere titolare della Nazionale ma Zenga non era stato solo un calciatore, era stato una bandiera. Questa cosa mi ha dato la forza di dimostrare che non stava arrivando uno qualsiasi ma un altro portiere forte”.

Oggi Gianluca Pagliuca festeggia 54 anni. L’ex portiere nerazzurro, arrivato all’Inter nell’estate del 1994, è riuscito nella doppia impresa di proseguire la straordinaria tradizione dei numeri 1 interisti e di entrare nel cuore dei tifosi grazie alle sue parate, alla sua sicurezza tra i pali e alla sua personalità.

“Quando c’era un calcio di rigore io mi sentivo forte, sapevo che non avevo nulla da perdere e che sarei potuto diventare l’eroe della partita”.

Con la nostra maglia è sceso in campo per 234 partite, impreziosite dalla conquista della Coppa Uefa 1997/98 e da dieci #DerbyMilano di campionato disputati senza mai subire una sconfitta.

“In Serie A ne ho giocati dieci e non ho mai perso, ne vado fiero. Sono molto orgoglioso, verrò ricordato per essere imbattuto nei #DerbyMilano”.

Tanti auguri Gianluca Pagliuca da tutto il mondo Inter.

(inter.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy