"Dopodomani si chiuderà il bilancio 2024-25. Un bilancio coi fiocchi: record di ricavi e primo utile della storia.


ultimora
Gds – Inter, bilancio coi fiocchi: primo utile della storia. Debito crolla. E rispetto a Thohir…
Le eccezionali entrate, unite alle azioni di risparmio e agli apporti di equity di Oaktree, hanno alimentato la cassa a tal punto da consentire all’Inter di ridurre l’indebitamento finanziario". La Gazzetta dello Sport inizia così l'articolo sul bilancio nerazzurro.
"Il bond in scadenza nel 2027 - iniziali 415 milioni, già scesi a 15 un anno fa - è stato rimborsato in anticipo, attraverso un’operazione di rifinanziamento. Un'operazione avvenuta con il collocamento privato di obbligazioni senior garantite con scadnza nel 2030, supportato da investitori istituzionali esperti con base negli Stati Uniti. Per un totale di 350 milioni.
Ora la parabola dell’esposizione finanziaria verso terzi si è invertita: era stato Thohir, nel 2014, ad attivare per primo la leva del debito ponendo a garanzia i contratti televisivi e commerciali, per una provvista iniziale di 230 milioni, salita con Suning a 300 milioni nel 2017 e a 415 nel 2022".
© RIPRODUZIONE RISERVATA