FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Inter sorride, bond ottiene rating “investment grade”: “E’ stato concesso per un motivo”

ultimora

Inter sorride, bond ottiene rating “investment grade”: “E’ stato concesso per un motivo”

Inter sorride, bond ottiene rating “investment grade”: “E’ stato concesso per un motivo” - immagine 1
L'Inter si appresta a completare l'operazione per rifinanziare il debito del club. E il nuovo bond ottiene un rating migliore e non di poco
Redazione1908

L'Inter si appresta a completare l'operazione per rifinanziare il debito del club. Come annunicato oggi, "Inter Media and Communication S.p.A., una controllata di F.C. Internazionale Milano S.p.A., e la proprietà del Club, ovvero fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. ", hanno concordato un finanziamento a lungo termine per il Club", si legge in una nota.

"Il finanziamento, per un totale di €350 milioni, proviene dal collocamento privato di obbligazioni senior garantite con scadenza nel 2030, supportato da investitori istituzionali esperti con base negli Stati Uniti. Nell'ambito del processo di rifinanziamento, Inter Media and Communication S.p.A. e F.C. Internazionale Milano S.p.A. hanno ottenuto un rating di credito 'investment grade'", rispetto al precedente rating come "junk bond".

Inter sorride, bond ottiene rating “investment grade”: “E’ stato concesso per un motivo”- immagine 2

Il nuovo finanziamento servirà per rimborsare il precedente bond da oltre 400 milioni di euro, in scadenza al febbraio 2027 e che quindi sarà ripagato in anticipo di 18 mesi, con effetto positivo sui conti del club nerazzurro. "Rispetto al precedente bond, l'importo inferiore e il costo del capitale più contenuto ottenuti per il collocamento privato rappresentano un ulteriore passo nell'impegno di Oaktree per il successo a lungo termine e la stabilità finanziaria del Club, al fine di sostenere il successo dell'Inter sia dentro che fuori dal campo", conclude la società.

Inter sorride, bond ottiene rating “investment grade”: “E’ stato concesso per un motivo”- immagine 3

Il commento di Carlo Festa de Il Sole 24 Ore

—  

"Da quanto risulta da indiscrezioni finanziarie il rating investment grade per la nuova emissione Inter sarebbe stata data per la garanzia aggiuntiva di Oaktree". Sostanzialmente, all'Inter viene riconosciuta una grande affidabilità economica