FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Collovati: “Derby? Sarà pari. Lukaku non era leader. Calha? Mi auguro che…”

Inter, Collovati: “Derby? Sarà pari. Lukaku non era leader. Calha? Mi auguro che…”

Le parole del doppio ex: "Secondo me finisce con un pareggio, vedo una partita in equilibrio. Non sarà un derby sbilanciato"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com, Fulvio Collovati, doppio ex di Inter e Milan, ha parlato così in vista del derby di domani sera: "Ho preso molti fischi, sono stato uno dei primi a passare dal Milan all'Inter, e la tifoseria la prese male. Poi ce ne sono stati tanti a vestire le due maglie, da Pirlo e Ronaldo a Ibrahimovic. Per me i fischi erano uno stimolo. Per Calhanoglu mi auguro sia lo stesso. Devono rappresetare uno stimolo, fa parte della tua professione, altrimenti vuol dire che devi cambiare mestiere. Il tifoso ha il diritto di fischiarti, certo non di insultarti".

"Io farei giocare Calhanoglu, potrebbe essere la partita del riscatto per lui. Avrà voglia di rivincita, deve far vedere la sua personalità".

A questa Inter manca un leader come Lukaku? 

"Non so se Lukaku era un vero leader. Era più un esecutore, il cannoniere della squadra. Mi sembra invece che l'anno scorso il leader l'Inter lo avesse in panchina. Quest'anno ce ne sono tanti, di leader, come Barella, de Vrij, Skriniar, Dzeko. E anzi, nel camnbio tra Dzeko e Lukaku secondo me non ci ha perso".

In caso di pareggio, per l'Inter sarebbe un punto perso o guadagnato? 

"L'Inter è la squadra che ha più da perdere. Ha un solo risultato, deve vincere. Un pareggio serve più al Milan. Se l'Inter vuole rientrare nella lotta scudetto deve vincere sia col Milan che col Napoli, dopo la sosta. Non può permettersi di pareggiare, ora deve fare il salto di qualità. Dovesse perdere, sarebbe fuori dal giro scudetto".

Il suo pronostico sul derby, la sua favorita? 

"Secondo me finisce con un pareggio, vedo una partita in equilibrio. Il Milan sta bene fisicamente, non sarà un derby sbilanciato".

tutte le notizie di