FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, domani tocca a Ranocchia. Osimhen? L’inter fase difensiva dovrà…

Getty Images

Ranocchia è il grande favorito per sostituire domani De Vrij, essendo l’unica vera alternativa come centrale della linea a 3

Marco Astori

Domani tocca ad Andrea Ranocchia. Il centrale dell'Inter prenderà infatti il posto di Stefan De Vrij nella gara col Napoli e avrà l'arduo compito di marcare Victor Osimhen, uno dei centravanti più in forma del campionato. Scrive il Corriere dello Sport: "Era e continua a essere il vice-De Vrij, titolare indiscusso, che ogni tanto (tutt'altro che spesso) ha bisogno di rifiatare. In questo campionato gli è già capitato per metà ripresa con il Bologna, per una manciata di minuti in casa dello Sheriff e, da titolare, con l’Udinese, match nel quale Ranocchia è stato impeccabile. Evidentemente, non era previsto che accadesse anche con il Napoli. Ranocchia, quindi, è il grande favorito per sostituire De Vrij, essendo l’unica vera alternativa come centrale della linea a 3. In alternativa, potrebbero essere spostati in mezzo Bastoni o Skriniar, ma si tratterebbe in entrambi i casi di un adattamento, senza solide garanzie.

Ovvio che il grande spauracchio di domani sera sarà Osimhen. Ma non è che lo sarebbe stato di meno con De Vrij. Neppure l’olandese, infatti, è così veloce. E l’intera fase difensiva dell’Inter dovrà essere studiata per non andare in sofferenza sulle fughe del nigeriano o di una delle altre frecce a disposizione di Spalletti. Dall’altra parte, Ranocchia potrà comunque far pesare la sua fisicità negli scontri aerei, sia nella sua area sia in quella avversaria. Peraltro, a proposito di incroci, il centrale umbro avrà modo di ritrovare Spalletti, che lo difese davanti ad un tifoso durante la preparazione estiva 2017-18. E proprio con il tecnico toscano si può dire che sia cominciata la “risalita” di Ranocchia all’interno dell’universo interista".

tutte le notizie di