ultimora

Inter due classi di obiettivi sul mercato: rinforzi immediati e giovani di prospettiva

Il centrocampista del Napoli Dries Mertens resta un obiettivo di mercato dell’Inter: il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe incontrato a Milano l’entourage del giocatore belga, per portarlo a Milano già da gennaio. Ma Aurelio De...

Lorenzo Roca

Il centrocampista del Napoli Dries Mertens resta un obiettivo di mercato dell’Inter: il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe incontrato a Milano l’entourage del giocatore belga, per portarlo a Milano già da gennaio. Ma Aurelio De Laurentiis non vuole cedere il calciatore belga e tantomeno a una diretta concorrente. Mertens però gradirebbe molto il trasferimento all’Inter, dove sicuramente giocherebbe di più. L'Inter sta pensando a una contropartita per abbassare le richieste econimiche del Napoli. Vista la complessità dell’operazione il tutto potrebbe essere traslata a giugno.

L'Inter cerca però anche in difesa dove Vidic e Ranocchia potrebbero lasciare la squadra molto presto, Ron Vlaar, ex centrale dell’Aston Villa ora svincolato rappresenta una bella opportunità. La stessa società che gestisce Vlaar ha anche Ozyakup del Besiktas per il centrocampo dell'Inter sarebbe un bell'innesto. In avanti il primo obiettivo secondo alcuni è Bellarabi del Bayer Leverkusen, ma non è facile vista la richiesta della società tedesca che supera i 20 milioni di euro. Sofiane Feghouli rappresenta l'alternativa ideale perché in scadenza di contratto.

Poi anche André Carrilo, peruviano dello Sporting Lisbona, torna di moda anche Caner Erkin, terzino sinistro del Fenerbahçe in scadenza che fu a un passo dall'Inter due anni fa. Poi l'Inter segue anche giovani molto interessanti come i 3 croati Marko Pjaca, valutato 15-20 milioni di euro e il trequartista Ante Coric della Dinamo Zagabria oltre a Nikola Vlasic, dell’Hajduk Spalato. Altri nomi molto interessanti che i nerazzurri sta seguendo Andrija Zivkovic, Leroy Sané, Julian Brandt, El Ghazy e Guedes.