FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Esposito alza la mano, è pronto. Conte innamorato del giovane bomber, presto arriverà il suo turno

Trattenuto ad Appiano Gentile per l'infortunio di Sanchez, il giovane attaccante dell'Inter vuole dare il suo contributo

Andrea Della Sala

Con l'uscita di scena di Sanchez, infortunatosi col Cile e out per circa tre mesi, si apre un nuovo scenario per il giovane Esposito. L'Inter giocherà 7 partite in 21 giorni, Conte avrà sicuramente bisogno anche del suo contributo. Se non sarà impiegato domenica contro il Sassuolo, ecco che sabato prossimo contro il Parma potrebbe essere il suo turno. Oppure in una delle trasferte tra Bologna e Brescia o addirittura anche in Europa. Fino a dicembre ci saranno 14 gare tra Serie A e Champions ed Esposito sarà sicuramente coinvolto.

"Conte si è calcisticamente innamorato di Esposito fin dalla scorsa estate quando gli ha fatto giocare tutte le amichevoli. Il ragazzo ha già esordito in Europa League e l'ex ct è convinto che, nonostante i 17 anni e 3 mesi, sia pronto anche al grande passo in campionato. In Europa quest’anno c’è chi è stato più precoce di lui quanto a debutto, ma in viale della Liberazione e alla Pinetina nessuno pensa a certe classifiche. La parola d’ordine e far crescere il ragazzo lontano dalla luce dei riflettori. Sotto questo aspetto Conte, che è stato calciatore e che nella sua carriera ha aiutato diversi talenti a “sbocciare” (un esempio per tutti: Paul Pogba), è considerato una garanzia", spiega il Corriere dello Sport.

"Ieri Esposito si è allenato alla Pinetina e così sarà anche nelle prossime settimane visto che il suo biglietto per il Brasile è stato “rimborsato”. Il Mondiale Under 17 non si gioca in una data Fifa e l’Inter non era obbligata a mandare il ragazzo in azzurro. Lo stesso ha fatto il Barcellona che non ha concesso Ansu Fati alla Spagna. Due stelle in meno. Restando in Italia un comportamento simile (ma non uguale) era stato tenuto in occasione dei Mondiali Under 20, due anni fa, dal Pescara con Bettella e dall’Empoli con Dimarco. Esposito è legato alla maglia azzurra: il Mondiale lo avrebbe giocato volentieri, ma la sua è stata una rinuncia dolorosa fino a un certo punto perché sa che a breve avrà l’opportunità di esordire in A", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di