Lukaku-Lautaro, ma anche Hakimi-Perisic e Brozovic-Eriksen: nell'Inter che viaggia spedita al primo posto in classifica va di moda... il gioco delle coppie. Una svolta tattica che ha permesso ai nerazzurri di risalire la china e conquistare la vetta della classifica.
ultimora
Inter, il gioco delle coppie funziona: ecco i frutti di mesi di lavoro tattico
La svolta tattica dei nerazzurri ha consentito alla squadra di completare la rimonta sul Milan e conquistare la vetta
Così scrive il Corriere dello Sport: "All'Inter... il gioco delle coppie funziona e Antonio Conte sta costruendo la scalata verso lo scudetto grazie agli automatismi oliati nel corso di questi mesi. L'intesa in campo tra Lukaku e Martinez risale alla scorsa stagione e tra quei due è stato amore (calcistico) a prima vista. Mettere insieme Hakimi e Perisic sulle fasce e far coesistere Brozovic ed Eriksen in mezzo al campo è stato invece più complicato: ci sono voluti tempo, qualche “strigliata” pubblica e una buona dose di pazienza da parte del tecnico di Lecce, che però, complice un mercato senza acquisti, non ha mai messo in dubbio il punto d'arrivo del suo progetto tattico
Adesso sta riscuotendo i frutti del lavoro e, anche se l'obiettivo tricolore rimane lontano, l'ex ct è consapevole di avere una squadra che è cresciuta sotto il suo sguardo a suon di esercitazioni sul campo e richieste di sacrificio ai singoli. Proprio come piace a lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA