FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter al giro di boa con 46 punti? Solo in due occasioni ha fatto meglio

Getty Images

A vanti tutta verso quota 46. Come ovvio, insomma, l’Inter vuole battere anche il Torino, chiudendo in bellezza l’anno solare e il girone di andata

Marco Astori

L'Inter è campione d'inverno, ma ciò non basta a Simone Inzaghi e ai suoi ragazzi: l'obiettivo è infatti quello di mantenere il distacco dalle inseguitrici vincendo domani sera al Meazza contro il Torino. Inseguendo anche un record: "Avanti tutta verso quota 46. Come ovvio - spiega il Corriere dello Sport -, insomma, l’Inter vuole battere anche il Torino, chiudendo in bellezza l’anno solare e il girone di andata. Campioni d’inverno con un turno d’anticipo, i nerazzurri hanno nel mirino la settima vittoria consecutiva e poi starà a Napoli e Milan replicare, visto che scenderanno in campo già sapendo il risultato di Handanovic e soci.

Un bottino di 46 punti al giro di boa del campionato, peraltro, sarebbe un risultato assai significativo. Nell’epoca dei 3 punti e con il campionato a 20 squadre, infatti, soltanto le due Inter scudettate di Mancini hanno fatto meglio. Bisogna andare indietro alle stagioni 2006/07 e 2007/08, con i nerazzurri che arrivarono a metà torneo, rispettivamente con 51 e 49 punti. Ma quella era una squadra che, già sulla carta, doveva essere un rullo compressore. L’Inter di oggi, invece, partiva con diverse incognite e punti interrogativi, tanto che, inizialmente, l’obiettivo era un posto in Champions. Mentre adesso nessuno si nasconde, indicando il traguardo nello scudetto e quindi nella seconda stella".

tutte le notizie di