L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa un po di conti: Inter-Juventus, nonostante il calcio italiano non viva più i fasti di un tempo, continua a richiamare l'attenzione di milioni di appassionati nel mondo. Questi gli impressionanti numeri che ruotano attorno al big match di questa sera:
ultimora
Inter-Juve fa il giro del mondo: 198 nazioni collegate: è caccia al record…
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa un po di conti: Inter-Juventus, nonostante il calcio italiano non viva più i fasti di un tempo, continua a richiamare l’attenzione di milioni di appassionati nel mondo. Questi gli...
"Un enorme occhio di bue è pronto a illuminare il Meazza questa sera. Ore 20.45, Inter-Juventus. E praticamente nel pianeta calcio si giocherà solo questa partita. Il calendario del dio rotondo ha voluto così. Anche per questo motivo lo stadio si vestirà in maniera elegante e soprattutto non lascerà libero nemmeno un gradino (79.154 presenze). Perché questa sera saranno oltre 550 milioni gli appassionati collegati alla tv nel mondo spalmati in 198 nazioni sulle 205 esistenti. Balliamo su questo mondo allora. La tribuna stampa esaurita con 44 giornalisti provenienti dall’estero testimonia che il confine è stato superato abbondantemente. In tutto 426 operatori della comunicazioni registreranno azioni, emozioni, spunti, smorfie e sorrisi di una cittadella che questa sera si ritroverà allo stadio per la partita più attesa. dress code Così tanto che l’Inter ha organizzato un’adunata del tifo attraverso il sito ufficiale. Compreso il «dress code» nerazzurro per presentarsi allo stadio con sciarpe, magliette e bandiere in tinta. Apertura dei cancelli alle 17.45 per iniziare a colorare l’impianto di nero e azzurro. In attesa della partita tutti i tifosi sono chiamati a fotografarsi pubblicando le immagini della passione nerazzurra sui social con l’hashtag #InterFans e taggando #Inter. Sarà derby d’Italia per le società, più un derby del Mondo per i giocatori in campo visto che due terzi delle rose provengono da oltre confine. Inter più internazionale, Juve più italiana. E poi occhio anche all’incasso perché il tutto esaurito consentirà di andare all’attacco del record registrato nell’ultimo derby contro il Milan con una cifra superiore ai 3,6 milioni di euro. Sarà questione di migliaia di euro che faranno la differenza perché anche contro il Milan il pubblico rispose in maniera sostanziosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA