ultimora

Inter-Juve: incongnita nazionali. Mazzarri prepara…

Si sta avvicinando a grandi passi la parita delle partite: Inter contro Juventus. Le due squadre arriveranno all’appuntamento con qualche problema di formazione legato ai tanti nazionali che sono in giro per il mondo e per l’Europa. In...

Riccardo Fusato

Si sta avvicinando a grandi passi la parita delle partite: Inter contro Juventus. Le due squadre arriveranno all’appuntamento con qualche problema di formazione legato ai tanti nazionali che sono in giro per il mondo e per l’Europa. In particolar modo i nerazzurri che avranno i sudamericani più Nagatomo solo giovedì. L’Inter sa che se la può giocare e per questo Mazzarri  sta lavorando sull’alleggerimento dei carichi e sulla tattica, a parte oggi farà una sola seduta e molto probabilmente andrà contro i bianconeri col solito sistema, e cioè il 3-5-1-1 cercando di dare ai bianconeri poco punti di riferimento in avanti e dandosi una compattezza centrale.

Nerazzurri e bianconeri arrivano al derby d’Italia con lo stesso numero di punti, di gol fatti (5), ma con una differenza minima ma significativa in fatto di retì subite: l’Inter è ancora illibata, un po’ come la Juve lo è da capoclassifica dall’aprile 2012. Bella sfida, già.