ultimora

Inter-Juve spiegata da Berti, Camoranesi, Ravanelli e Altobelli: andrà  così…

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova a giocare Inter-Juventus ben prima del fischio d’inizio. Come sarà partita di questa sera? Che andamento prenderà il gioco? Provano a spiegarlo Camoranesi, Berti, Altobelli e Ravanelli...

Alessandro De Felice

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova a giocare Inter-Juventus ben prima del fischio d’inizio. Come sarà partita di questa sera? Che andamento prenderà il gioco? Provano a spiegarlo Camoranesi, Berti, Altobelli e Ravanelli sulle pagine del quotidiano sportivo:

PERISIC CONTRO CUADRADO - Jovetic e Dybala in partenza contano più degli altri venti: hanno tecnica e passo per muoversi tra le linee, per far male a destra e a sinistra. «Farei partire JoJo da sinistra, vicino a Perisic», dice Altobelli. «Dybala deve arretrare e ripartire, cercando l’uno-due», fa Ravanelli. Vero, anche se Perisic qui fa la figura del sottovalutato. Nel suo peregrinare stagionale dovrebbe stabilirsi laggiù a sinistra, da centrocampista del 4-4-1-1. Quella fascia, se davvero vedrà Perisic e Cuadrado faccia a faccia, sarà ad alta velocità. Attacco molto più che difesa. Naturale si possano creare situazioni pericolose. Per l’Inter: ripartenze ad alta velocità, calci piazzati, strappi di Guarin.«Evra può soffrirlo, spingerei anche da quella parte», dice Berti. Per la Juve: tiri da fuori e inserimenti di Pogba e Khedira. «Allegri ha un centrocampo molto più completo», dice Camoranesi. Vero."