Inter, Madonna: “Mulattieri va lasciato libero, Oristanio trequartista si può. Stiamo crescendo”

Inter, Madonna: “Mulattieri va lasciato libero, Oristanio trequartista si può. Stiamo crescendo”

Le parole del tecnico della Primavera

di Marco Astori, @MarcoAstori_

Intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti, tra cui FcInter1908, dopo la vittoria con il Bologna, Armando Madonna, tecnico della Primavera dell’Inter, ha parlato così di Mulattieri, autore di una tripletta, ma non solo: “Il ragazzo l’abbiamo provato in tante posizioni, ha corsa e fisicità: ma lasciarlo libero con un attaccante vicino è il suo habitat. Ultimamente sta trovando gol e fiducia, lavora sempre: a volte è disordinato e metterlo in contesto dove deve fare movimenti va in fatica. Invece lasciato davanti con un attaccante ha imparato a muoversi nel modo giusto”.

ORISTANIO – “L’idea di trequartista ce l’ho dall’inizio, ma non siamo mai riusciti ad allenarci per prepararla: oggi c’erano le condizioni di far male davanti con due attaccanti veloci e con lui che tra le linee poteva dare fastidio. Può giocare dappertutto: a volte ha portato troppo la palla, ma se la muove col tempo giusto può avere 3-4 occasioni a partita. E’ una situazione che mi piace molto quella di poter giocare con due punte più lui, daremo seguito”.

LA TESTA – “La classifica non dobbiamo guardarla, dobbiamo fare prestazioni: siamo stati un po’ altalenanti, abbiamo tante partite e abbiamo la squadra più giovane. Bisogna capire che a livello fisico non è sempre facile: però i ragazzi stanno crescendo. Boscolo sta avendo continuità, ha giocato Vaghi, è entrato Cortinovis, ha giocato Sami. Il campionato si decide tra 3-4 mesi. Ora abbiamo una partita da dentro-fuori e poi la Coppa Italia, a cui tengo: stiamo preparando la squadra per arrivare con gli uomini giusti”.

(Dall’inviato per FcInter1908 Fabio Alampi)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy