FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, un tesoro da 50 mln per colpi top: Marotta progetta l’assalto alla Juve, occhio ai nomi

Possibile gruzzolo da 50 milioni di euro

Marco Macca

Un potenziale tesoretto da 50 milioni di euro per arrivare ai colpi di gennaio desiderati da Antonio Conte e provare davvero a dare l'assalto alla Juventus già da questa stagione. E' un'Inter grandi manovre in queste settimane di campo che precedono il mercato di gennaio. Venti milioni potrebbero arrivare dall'eventuale qualificazione agli ottavi di Champions League, da conquistare a partire dalla sfida contro il Borussia Dortmund.

Ma altri 30 milioni circa arriverebbero dalla cessione di Gabigol: l'attaccante brasiliano sta facendo faville con il Flamengo (19 gol in altrettante partite) e il suo valore si è impennato. Il club rubro-negro, con cui il prestito del giocatore scade il prossimo 31 dicembre, ha già formulato un'offerta da 22 milioni più bonus, ma saggiamente Marotta ha preso tempo, convinto che sul giocatore, che ha molte richieste in Europa, possa scatenarsi un'asta. Con i 50 milioni di euro eventualmente incassati, ecco che l'Inter si fionderebbe su Arturo Vidal, grande desiderio di Conte. Scrive Tuttosport:

TESORO - "Un bel gruzzolo può arrivare da Gabigol per cui il Flamengo ha già formulato un’offerta da 22 milioni più bonus. Marotta e Ausilio si augurano che possa scatenarsi un’asta sull’attaccante che con 19 gol in 19 partite è riuscito a eguagliare al Flamengo quanto fatto ai tempi dall’Imperatore Adriano. L’interessato avrebbe voluto giocarsi una chance in nerazzurro ma l’Inter ha fatto altre scelte. Quei soldi, d’altronde, sono oro per il mercato. Il resto però dovrà arrivare dalla qualificazione agli ottavi di Champions che in dote può portarne altri venti di milioni. Risorse fondamentali per cercare di accontentare i desiderata di Conte che vuole alzare l’asticella già in questa stagione".

(Fonte: Tuttosport)

tutte le notizie di