Al termine della tredicesima giornata di Serie A, a comandare sono sempre le due squadre di Milano. Inter e Milan si sono imposte su Spezia e Sassuolo con i rossoneri che guidano la classifica seguiti dai nerazzurri staccati di un punto. Libero analizza così la doppia vittoria dei due club di Milano: "Le due prime della classe comandano il campionato in modi diversi, quasi opposti. Il Milan riesce a trasformare l’incoscienza tipica dei giovani".
ultimora
Libero – Inter e Milan comandano il campionato in modi diversi. I nerazzurri non azzardano…
L'analisi del quotidiano sulle due milanesi
"L’Inter invece ha costruito la serie di 6 vittorie consecutive in A sulla coscienza dei giocatori e di Conte, che non azzardano più il passo più lungo della gamba: da quando è sparito il pressing alto e si è passati all’antica formula “difesa bassa e ripartenze”, in campionato sono arrivati solo successi".
"Le prime della classe sono quindi tali perché coerenti con le rispettive caratteristiche. Il Milan non può non essere spensierato visto che non ha altro che giovani a disposizione, come dimostra l’undici titolare schierato da Pioli con un’età media pari ad appena 22,36 anni, la più bassa in assoluto del torneo. L’Inter, al contrario, non può giocare spensierata perché si apre, subisce reti e dubita di sé, mentre con questo gioco ruvido, a tratti noioso, si sente sicura di poter vincere con poco".
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA