ultimora

Inter-Milan, Mazzarri rivede il suo incubo: Mazzoleni!

Sarà Mazzoleni a dirigere il derby della Madonnina di domenica sera. L’Inter, con questo arbitro, non ha brutti precedenti: 4 vittorie, 3 pareggi fra cui l’ultimo derby finito 1-1 e 2 sconfitte. Non è così invece per il tecnico dei...

Riccardo Fusato

Sarà Mazzoleni a dirigere il derby della Madonnina di domenica sera. L'Inter, con questo arbitro, non ha brutti precedenti: 4 vittorie, 3 pareggi fra cui l’ultimo derby finito 1-1 e 2 sconfitte.

Non è così invece per il tecnico dei nerazzurri, Walter Mazzarri. Al di là della presenza di Mazzoleni nella cinquina designata a ottobre per il match con la Roma (era uno degli assistenti addizionali, ma non fu lui a giudicare da rigore il fallo fuori area di Pereira su Gervinho, bensì Guida), sono i precedenti ai tempi di Napoli a inquietare Mazzarri. Il tecnico fu espulso durante Napoli-Brescia del marzo 2011, ma soprattutto nella Supercoppa italiana di Pechino nell’agosto 2012: allora oltre a Mazzarri, Mazzoleni sventolò il rosso anche a Pandev e Zuniga, il Napoli chiuse in nove, perse il trofeo e per protesta non si presentò alla premiazione. E’ evidente come questa designazione, dopo quella di Tagliavento e le successive polemiche, abbia creato più di un mal di pancia in casa nerazzurra.