FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, soldi dal… Milan? Repubblica: “Pronto tentativo rossonero per Zaniolo”

Inter, soldi dal… Milan? Repubblica: “Pronto tentativo rossonero per Zaniolo” - immagine 1
Il centrocampista classe '99 è in rotta con l'ambiente giallorosso, e potrebbe cambiare aria già nel mercato di gennaio

Fabio Alampi

Tra Nicolò Zaniolo e la Roma sembra ormai definitivamente finita. Sul giocatore, come scrive Repubblica, sarbbe pronto a piombare il Milan: "Nella sede del Portello si è raggiunta la conclusione che si possa provare a sforare il budget e a lavorare già sul mercato invernale, per colmare una tra le lacune più evidenti della rosa di Pioli: l'assenza di un eclettico di fantasia, potente e agile al tempo stesso, capace di coprire più ruoli dell'attacco e all'occorrenza di arretrare anche a centrocampo. Zaniolo corrisponde perfettamente all'identikit e in effetti era già stato individuato da Maldini e Massara come un obiettivo per il mercato d'estate. Ma adesso gli sviluppi della sua situazione personale rendono inevitabile il tentativo di accelerazione, per ingaggiarlo subito".

"Perché l'operazione vada in porto, oltre al via libera di Cardinale e all'avallo del fondo Elliott che conserva potere di veto, servirebbero alcune condizioni, legate sia alla volontà del diretto interessato sia alla spesa. Sul gradimento di Zaniolo al Milan non sembrano esserci dubbi. Più complesso è il capitolo legato ai costi, visto che il Brighton pare disposto a versare 25 milioni di euro per il cartellino. La formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato intorno a una cifra tra i 20 e i 22 milioni, potrebbe rivelarsi utile per aggirare l'ostacolo".

Un'operazione che avrebbe delle conseguenze anche sull'Inter, che - come risaputo - ha diritto al 15% dell'incasso dalla cessione del giocatore.

tutte le notizie di