ultimora

INTER, NUMERI IMPIETOSI: 8 “ROSSI” E 9 PUNTI…

Inter in crisi, sia di gioco che di risultati ma, un dato balza all’occhio, dopo la gara con la Fiorentina: il nervosismo. La squadra nerazzurra, ad esempio, è dietro solo all’Atalanta (11) per cartellini rossi, ben otto, ma lo stesso Mancini...

Riccardo Fusato

Inter in crisi, sia di gioco che di risultati ma, un dato balza all’occhio, dopo la gara con la Fiorentina: il nervosismo.

La squadra nerazzurra, ad esempio, è dietro solo all’Atalanta (11) per cartellini rossi, ben otto, ma lo stesso Mancini a nervosismo non è messo male (ieri sera ha allontanato i suoi giocatori da Mazzoleni alla fine della gara), essendo già stato cacciato tre volte: a Bologna, nel derby e a Napoli, in Coppa Italia. La notte della famosa lite con Maurizio Sarri. L’ultima notte vincente, se non fosse che poi i nerazzurri hanno di fatto già regalato la finale alla Juve, dopo lo 0-3 dell’andata. I dati del solo campionato del resto stanno diventando imbarazzanti. Dopo la roboante vittoria di Udine (4-0, il 12 dicembre), l’Inter ha messo insieme la miseria di 9 punti in altrettante gare. Ci sarà anche stata un po’ di sfortuna, ma bisogna pure avere l’onestà di dire che in avvio di stagione la sorte è stata dalla parte dei nerazzurri.

(Gazzetta dello Sport)