FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, occhi in casa PSG: da Aurier a Draxler, da Di Maria a Pastore. I possibili scenari

Tutte le possibili trattative sull'asse Milano-Parigi

Marco Macca

Potrebbe presto scaldarsi definitivamente l'asse di mercato Milano-Parigi, con Inter e Paris Saint-Germain protagoniste. Come riportato da calciomercato.com, infatti, i nerazzurri sono interessati a molti giocatori del club francese che, dopo l'arrivo di Neymar e quelli possibili di Mbappé e Fabinho, potrebbe vedersi costretto a cedere molti pezzi pregiati. Scrive calciomercato.com:

"E' chiaramente ai margini del progetto il difensore ivoriano Serge Aurier, chiuso da Dani Alves e Meunier e obiettivo di un'Interalla ricerca di rinforzi sugli esterni. Più difficile per il club nerazzurro sarà convincere il PSG a cedere il promettente centrale classe '95 Presnel Kimpembé, ieri riserva di Thiago Silva e Marquinhos ma alternativa di lusso nello scacchiere di Emery (...) Javier Pastore, uno che, pur essendo un pallino del presidente Al-Khelaifi, rischia di trovare poco spazio alle spalle del tridente titolare Neymar-Cavani-Di Maria. L'ex Palermo è un amore calcistico di vecchia data del neo-dirigente interista Walter Sabatini, che ha pensato anche a lui come colpo di coda del mercato nerazzurro per il ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 di Spalletti, e il cui futuro dipenderà molto proprio dalla sorte del connazionale Di Maria". 

"Anche il Fideo è stato accostato al club meneghino per diverse settimane, prima che il PSG puntasse con forza su di lui in questo avvio di stagione e che anche il Barcellona, alla ricerca del dopo Neymar, si interessasse alla sua situazione. L'Inter cerca esterni offensivi nuovi e allora occhio anche al brasiliano Lucas, nemmeno convocato per Guingamp, e alla situazione di Julian Draxler. Il tedesco ieri non era in Bretagna ufficialmente per allenarsi e ritrovare la migliore condizione dopo gli impegni estivi con la nazionale tedesca. Ma l'intasamento che rischia di crearsi in attacco con l'acquisto di Neymar e la trattativa in essere per Mbappé potrebbe cambiare le carte in tavola e anche in questo caso l'Inter è vigile".

(Fonte: calciomercato.com)