FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter a caccia dell’ottava vittoria di fila. CdS: “È pure questione di cabala”

Getty Images

Un confronto con gli allenatori che hanno preceduto Conte fa pensare che i tre punti oggi potrebbero essere di buon augurio

Eva A. Provenzano

Continuare a vincere e a fare del proprio meglio per quello. Conte è stato chiaro alla vigilia della sfida contro il Crotone. Nessun messaggio da inviare a nessuno, ma ha spiegato: "Penso che dobbiamo confermarci tra quelle squadre che devono provare a vincere. Questo dobbiamo fare. Non dobbiamo lasciare nessun messaggio ma cercare di essere credibili ed essere nei club che provano a vincere".

La sua squadra va a caccia dell'ottava vittoria dopo aver centrato la settima, prima della pausa di Natale, contro il Verona. E non è una cosa da poco. Negli ultimi dieci anni a sette vittorie di fila sono arrivati Stramaccioni (2012-2013), Pioli (2016-2017) e Spalletti (2018-2019). Ai primi due poi la stagione non è andata benissimo, al tecnico toscano invece è andata meglio: era l'anno del ritorno in CL. Chi invece è arrivato ad 8 sono stati Mancini (2007-2008) e Mourinho (2008-2009). "Fare i tre punti contro il Crotone potrebbe avere il suo peso anche dal punto di vista cabalistico", sottolinea il Corriere dello Sport. 

(Fonte: CdS)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso