FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter: “Perdite ridotte nel 2022. Intrapresa politica di riequilibrio. Sul mercato…”

Inter: “Perdite ridotte nel 2022. Intrapresa politica di riequilibrio. Sul mercato…”

La società ha comunicato ricavi e rosso in bilancio e ha anche parlato di operazioni di mercato che incideranno sulla sostenibilità

Eva A. Provenzano

L'Inter ha comunicato oggi i dati ufficiali del bilancio chiuso il 30 giugno 2021.Rosso di 245.6 mln e ricavi per 364.7 mln. Ma nel comunicato ufficiale del club nerazzurro si parla di "una "politica di riequilibrio" che consentirà "di ridurre significativamente le perdite per la stagione 2021/2022".

 Getty Images

La politica di riequilibrio - scrive il club - ha "due obiettivi primari da perseguire: il raggiungimento della stabilità finanziaria e il mantenimento della competitività della squadra". Si parla anche delle "operazioni del mercato estivo che genereranno un impatto economico positivo nel percorso verso la sostenibilità". Si tratta delle operazioni chiuse nel mercato dell'estate 2021. Con gli addii di Lukaku e Hakimi e gli arrivi di giocatori funzionali al progetto di Inzaghi. Con "l’arrivo di calciatori di esperienza internazionale e il rientro di talenti del vivaio" che "ha l’obiettivo di mantenere elevata la performance sportiva", si legge sui nuovi acquisti.

Spiegazioni sulle strategie della società: saranno monitorati i costi("con l’obiettivo di adattare tempestivamente il business al mutevole contesto di riferimento") e si investiranno "adeguate risorse nel percorso di evoluzione e crescita del Club".

(Fonte: inter.it)

tutte le notizie di