FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, riecco De Vrij dopo un mese. Inzaghi ritrova il suo playmaker aggiunto

Getty Images

Il difensore olandese torna in campo dopo l'infortunio muscolare e si riprende il suo posto al centro della difesa nerazzurra

Andrea Della Sala

Dopo la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid, costata il primo posto nel girone, l'Inter tornerà in campo domani sera a San Siro contro il Cagliari. Buone notizie per Inzaghi che recupera uno dei titolari dopo l'infortunio.

"L’Inter tornerà a rialzare il muro davanti ad Handanovic, avviando ufficialmente la missione rimonta. Stefan de Vrij è pronto, prontissimo a riprendersi il suo posto al centro della difesa dopo un mese di assenza forzata, causa infortunio rimediato con la nazionale olandese. È vero, il gruppo nerazzurro è riuscito a sopperire alla lunga assenza del suo ministro della Difesa, ma questo non significa che dalle parti di Appiano Gentile non ci sia entusiasmo e fretta di ributtare nella mischia il leader silenzioso, playmaker aggiunto della manovra nerazzurra", riporta La Gazzetta dello Sport.

"De Vrij è un mix perfetto di muscoli, centimetri e sagacia tattica al servizio della squadra, nonché l’unico giocatore che riesce a far rifiatare un po’ Brozovic in fase di impostazione. Contro il Cagliari, l’Inter ritroverà il suo tridente difensivo titolare, una delle armi fondamentali dello scudetto firmato da Conte. Ma quella era un’Inter solida e spietata, lontana parente di questa di Simone, capace di entusiasmare ed entusiasmarsi alla ricerca costante del palleggio offensivo. Dopo gli sbandamenti di inizio stagione, l’Inter sembra aver ritrovato compattezza ed equilibrio: esserci riuscita senza il suo faro difensivo dà la misura di quanto tutta la squadra sia cresciuta negli ultimi due mesi", aggiunge il quotidiano.

 

 

tutte le notizie di