FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Spalletti, storia complessa ma felice: l’affetto dei tifosi e la ferita…

Getty Images

Il quotidiano Il Giornale si concentra sul ritorno a San Siro di Spalletti per la prima volta da ex contro l'Inter

Alessandro De Felice

Archiviati gli impegni delle nazionali, Inter e Napoli continuano a preparare il big match di campionato, in programma domenica alle 18:00 al 'Giuseppe Meazza' in San Siro. Una sfida speciale per Luciano Spalletti, che torna per la prima volta da avversario a San Siro contro quella che è stata la sua squadra.

"Lucio torna col Napoli a San Siro, tra l’altro da primo in classifica. Spalletti e l’Inter una storia complessa, ma felice, quantomeno per gli obiettivi raggiunti. Il grande merito del tecnico toscano è stato quello di riportare i nerazzurri nella parte nobile dell’Europa, assenza che durava dal 2012 - scrive il Giornale -.

Due qualificazioni Champions ottenute nel frangente di maggior austerità dell’Inter: investimenti minimi rispetto a quelli massicci che sarebbero stati regalati successivamente a Conte per vincere lo scudetto. Milano è piaciuta fin dall’inizio a Spalletti, tanto che al Bosco Verticale vive ancora la sua famiglia. E i tifosi dell’Inter lo ricordano ancora con affetto per il suo modo di vivere quella realtà. La decisione del club di tagliare il legame e darsi a Conte è stata una ferita per Spalletti, mai suturata".

tutte le notizie di