IL REGOLAMENTO
—La votazione inizierà lunedì 26 giugno, quando sarà possibile votare le migliori parate della parte sinistra del tabellone. Il giorno successivo, martedì 27, sarà invece attiva la votazione per tutte le sfide della parte destra. Mercoledì sarà il turno dei quarti di finale, giovedì delle semifinali e venerdì spazio alla finalissima. Sabato 1 luglio verrà decretata la parata più bella della stagione 2022/23
Sarà possibile votare utilizzando il sondaggio sia su Instagram Stories che su Twitter. Per quanto riguarda Facebook basterà lasciare un commento o una reaction. Per definire il vincitore di ogni sfida verranno sommati i voti cross canale.
LE SEDICI PARATE IN SFIDA
—Abbiamo raccolto le parate più belle realizzate dai portieri della Prima Squadra, Prima Squadra Femminile e Primavera per eleggere il migliore.
Nella parte sinistra del tabellone si inizia subito con la sfida tra la doppia respinta straordinaria di Onana contro il Porto a San Siro e la smanacciata spettacolare di Handanovic contro il Torino. Secondo match tra la parata d'istinto di Onana su Lorenzo Pellegrini e il salvataggio incredibile di Durante contro la Sampdoria. Nel terzo ottavo di finale a confronto le grandissime deviazioni, entrambe contro la Juventus, del numero 24 e di Handanovic. Nella sfida successiva la respinta a mano aperta di Botis contro il Sassuolo se la vedrà con la parata eccezionale di Durante dopo una conclusione a botta sicura, nel Derby.
Nella parte destra del tabellone il primo match è tra la super respinta di Cordaz contro il Torino e quella di piede di Onana contro la Sampdoria. Nel sesto ottavo di finale spazio alla sfida tra la parata istintiva del numero 24 contro il Benfica e la clamorosa deviazione di Durante contro la Juventus. Nel match successivo la miracolosa reazione di Onana nella gara contro il Porto sfida quella su rigore di Durante contro il Milan. Nell'ultimo incontro degli ottavi protagoniste le bellissime parate di Calligaris contro il Bologna e quella di Handanovic nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA