Il clima non è certo dei migliori in casa Inter: la sconfitta rimediata sul campo della Juventus ha lasciato il segno, e i nerazzurri sono chiamati a reagire già a partire da questa sera. Ad Appiano Gentile è andato in scena un confronto tra Inzaghi, squadra e dirigenza, come racconta il Corriere della Sera:
ultimora
Inter, tutti in discussione: confronto Inzaghi-squadra-dirigenza. Con il Bologna…
"Che sia un problema di mentalità, di presunzione o di personalità, non è facile stabilirlo nemmeno per l'allenatore, che ieri si è confrontato con la squadra anche su questo tema. Ma senza dubbio è un problema che l'Inter pensava di aver risolto con il mese perfetto di ottobre e invece si è ritrovato sulle spalle alla prima partita un po' più complicata in campionato (anche se la Juve era ampiamente rimaneggiata).
La dirigenza ieri si è confrontata con l'allenatore, come da routine. Ma la frase di lunedì dell'a.d. Marotta («Serve un'analisi approfondita delle troppe sconfitte. Siamo l'Inter») la dice lunga su come è stato incassato il quinto ko in tredici partite: un dato che non ha mai portato alla vittoria dello scudetto, un obiettivo che adesso non è nelle corde e neanche nelle menti nerazzurre. Ma la zona Champions va riconquistata e puntellata, perché l'Inter non può permettersi di rinunciare ai 40 milioni (come minimo) portati dalla qualificazione europea".
© RIPRODUZIONE RISERVATA