FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

L’Udinese in cerca di riscatto con l’Inter. Tudor punta su Lasagna, in 4 per un posto al suo fianco

Il tecnico dei friulani vuole riscattarsi in casa dell'Inter dopo la sconfitta col Parma

Andrea Della Sala

Dopo Lecce e Cagliari, l'Inter affronterà domani a San Siro l'Udinese. La squadra di Tudor viene da una sconfitta col Parma e vuole riscattarsi coi nerazzurri.

"Il ko con i gialloblu nella seconda giornata fa già parte del passato: ora c’è un’altra “big” da affrontare con lo stesso coraggio che Igor Tudor predica dall’inizio della stagione. E con un elemento in più a disposizione del tecnico croato, Stefano Okaka, “ciliegina” di un mercato che non solo non ha privato l’Udinese dei suoi gioielli più preziosi (Rodrigo De Paul su tutti), ma che ha addirittura rafforzato il potenziale offensivo della rosa friulana. Le soluzioni in avanti, dunque, sono numerose con il solo Kevin Lasagna praticamente certo di scendere in campo dal primo minuto contro i nerazzurri. Accanto all’azzurro si apre un ventaglio di nomi - De Paul, Pussetto, Nestorovski e lo stesso Okaka -, tra i quali è difficile individuare un reale favorito", spiega Tuttosport.

"Molto dipenderà dalla condizione generale degli elementi che hanno dovuto affrontare le trasferte più lunghe per rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali. In tal senso, “El Diez” potrebbe sembrare quello più penalizzato, visti gli impegni con la Selección contro Messico e Cile. In generale, tuttavia, la pausa rappresenta sempre un’incognita importante per il club bianconero, che periodicamente si trova a fare i conti con numerose defezioni. Anche in questa occasione, infatti, oltre al già citato De Paul, Tudor si è trovato per diversi giorni senza Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nestorovski, Opoku, Fofana, Lasagna e Samir, oltre al giovane portiere Gasparini impegnato con l’U18. Sarà, probabilmente, l’ultimo allenamento a fornire al tecnico l’identikit della squadra da schierare contro il team di Conte", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di