ultimora

Inter: undici tiri zero gol. Il Siena fa due gol con tre tiri…

Dopo la sconfitta contro il Siena, Andrea Stramaccioni ha individuato il problema della sua squadra nella mancanza di equilibrio. L’allenatore nerazzurro non se la sente di bocciare il suo progetto anche se San Siro è diventata una...

Eva A. Provenzano

Dopo la sconfitta contro il Siena, Andrea Stramaccioni ha individuato il problema della sua squadra nella mancanza di equilibrio. L'allenatore nerazzurro non se la sente di bocciare il suo progetto anche se San Siro è diventata una maledizione e anche se qualche tifoso ha perso la pazienza e si attrezzato di fischi e dissensi.

Anche le statistiche della partita dicono che il pallino del gioco è sempre stato nei piedi dell'Inter, ma la retroguardia nerazzurra, insomma l'intera fase difensiva, non funziona a dovere. La formazione di Cosmi, si è avvicinata ad Handanovic tre volte: due volte ha segnato, in un caso il numero uno nerazzurro è riuscito a fare sua la sfera. Se gli avversari arrivano al tiro tre volte e segnano due gol qualcosa non va.

Dall'altra parte invece, gli attaccanti interisti hanno messo in difficoltà Pegolo ben undici volte e il portiere del club toscano si è esaltato: nessuna rete e le partite in casa adesso diventano un vero e proprio complesso. All'estremo difensore va la palma del migliore in campo. All'Inter restano diversi appunti, errori dai quali imparare in fretta e ripartire. Mercoledì si va a Verona, domenica sera al Meazza sbarca la Fiorentina di Montella.