FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inzaghi, niente cambio di modulo: ecco la ricetta per far ripartire l’Inter

Inzaghi, niente cambio di modulo: ecco la ricetta per far ripartire l’Inter - immagine 1

Il tecnico nerazzurro crede nello scudetto, ed è convinto di poter riportare la squadra ai livelli di qualche mese fa

Fabio Alampi

Nessuna resa: in casa Inter sono ancora tutti convinti di poter vincere lo scudetto e conquistare la seconda stella. A cominciare da Simone Inzgahi che, secondo il Corriere dello Sport, non ha alcuna intenzione di arrendersi: "Nessun cambio di modulo, ovvero passaggio dal 3-5-2 al 3-4-1-2 o alla difesa a 4. Nessuno stravolgimento nei metodi di lavoro. Niente pugno di ferro con la squadra che ha ottenuto 7 punti nelle ultime 7 giornate e che adesso, pur con una partita da recuperare, è a -6 dal Milan e a -3 dal Napoli. Inzaghi crede nello scudetto e nella possibilità di rivedere in tempi brevi l'Inter che, con il suo calcio brillante, a fine gennaio sembrava aver "ipotecato" lo scudetto. Non ha intenzione di gettare la spugna anche perché dalla sua parte ha il pieno sostegno del presidente Zhang, degli altri dirigenti, della curva Nord e di un'ampia fetta tifosi".

"La sosta è stata utile a Simone e al suo staff per rivedere le ultime partite, con tanto di analisi delle statistiche e delle rilevazioni (chilometri percorsi e tutti i big data). Un paio di osservazioni: la squadra come prestazioni è andata in crescendo dallo 0-0 contro il Genoa all'1-1 contro la Fiorentina, ma soprattutto la flessione dei risultati non dipende da un calo della condizione atletica. A certificarlo ci sono pure i gps durante gli allenamenti.

E' vero che qualche titolarissimo è stato utilizzato tanto (e nelle gambe ha più acido lattico rispetto al passato), mentre diverse riserve hanno avuto poche chances (e dunque sono carenti di ritmo partita). La condizione generale però è discreta e adesso, senza gli impegni europei, Inzaghi potrà sfruttare settimane "piene" di allenamenti, e con maggior possibilità di riposo, per ottenere il massimo nelle ultime 8 giornate più il recupero con il Bologna e la semifinale di ritorno contro il Milan".

tutte le notizie di