FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Inter senza argentini con la Lazio? Inzaghi prepara l’inzagata

Getty Images

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non è da escludere che Inzaghi possa preparare una mossa a sorpresa

Matteo Pifferi

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non è da escludere che Inzaghi possa preparare una mossa a sorpresa per il match contro la Lazio. "L’Inter sta infatti scoprendo le “Inzagate”,mosse a sorpresa nate dalla necessità. Contro la sua vecchia Lazio il tecnico interista si sarebbe risparmiato tanta fatica, avrebbe preferito avere tutti gli undici freschi e riposati. Invece, è arrivata una dispettosa sosta delle nazionali e Simone è costretto a studiare possibili contromisure", spiega il quotidiano. Il rientro tardivo di Lautaro e Correa apre ad un ventaglio di opzioni forzate e una delle più intriganti è l'avanzato di Perisic al fianco di Dzeko, quest'ultimo unico certo di una maglia da titolare contro i biancocelesti.

L'alternativa è spostare Hakan Calhanoglu qualche metro più avanti, sfruttando le capacità balistiche dell'ex Milan, con un altro centrocampista che prenderebbe il suo posto nei tre in mediana assieme a Barella e Brozovic. "Di mosse del genere Simone è maestro: già quest’anno ha rimpallato Barella dal centrosinistra al centrodestra. Anzi, lo ha pure azzardato da regista nei pochi momenti senza Brozovic. Il cambio quadruplo contro il Sassuolo è poi l’esempio di strambata decisa dalla panchina, senza scordare altre pozioni usate in stagione", conferma poi la Rosea.

tutte le notizie di