FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, ecco il segnale scudetto. Inzaghi ha avuto risposte alle sue tre richieste

Il tecnico aveva avvisato sulla pericolosità della sfida contro il Verona, ma l'Inter ha risposto presente e ha ritrovato entusiasmo

Andrea Della Sala

Dopo il colpo in trasferta in casa della Juve, l'Inter si conferma anche nella prestazione nella vittoria di San Siro contro il Verona. La squadra di Inzaghi ha ritrovato freschezza e condizione e ora si è definitivamente rilanciata nella corsa al titolo.

"Giusto un riferimento numerico, che rende bene l’idea: è la prima volta nel girone di ritorno che l’Inter vince due partite di fila. Bentornata, allora, bentornata Inter. Siamo ancora in tempo, perché ora sono di nuovo lì a crederci tutti. Anche i tifosi, l’entusiasmo che si percepiva all’uscita dallo stadio raccontava proprio questo. Inzaghi non ha mai smesso di guardare lassù. Ma ieri ha avuto la risposta scudetto. È una risposta definitiva, attenzione. La vittoria con il Verona non ha raccontato che i nerazzurri con certezza arriveranno a toccare la seconda stella. Ma ha sicuramente scritto un’altra verità: fino in fondo Brozovic e compagni se la giocheranno", riporta La Gazzetta dello Sport.

Inter, ecco il segnale scudetto. Inzaghi ha avuto risposte alle sue tre richieste- immagine 1

"Il tecnico nella settimana pre Hellas aveva battuto a lungo con la squadra su questi tre tasti: il primo, il fatto che solo la partita contro Tudor avrebbe detto se la crisi era alle spalle. Il secondo: l’approccio al match era fondamentale, davanti a un San Siro pieno come ai bei tempi. Il terzo: il possesso palla, contro una squadra abituata a giocare a ritmi elevanti come il Verona. Ecco: Inzaghi ha avuto risposte positive a tutte le sue richieste", spiega il quotidiano.

tutte le notizie di