ultimora

Italia, si fa male Astori: chiamato Acerbi. Ancora ignorato Ranocchia…

A Prandelli serviva un centrale per sostituire Astori infortunato. Ed è stato convocato Acerbi. Il giocatore milanista sostituirà lui e Balzaretti out dopo Inter-Roma. E anche stavolta l’escluso è Ranocchia.  Questo il comunicato...

Eva A. Provenzano

A Prandelli serviva un centrale per sostituire Astori infortunato. Ed è stato convocato Acerbi. Il giocatore milanista sostituirà lui e Balzaretti out dopo Inter-Roma. E anche stavolta l'escluso è Ranocchia. 

Questo il comunicato ufficiale della Federazione che fa anche il resoconto sull'infortunio di Pazzini, classificato come 'nulla di preoccupante': 

Francesco Acerbi raggiungerà nel pomeriggio il ritiro di Coverciano. Il difensore del Milan è stato chiamato per rinforzare un reparto che dovrà fare a meno di Federico Balzaretti e Davide Astori, out per le sfide con Bulgaria e Malta. Balzaretti ha riportato una lesione di 1°/2° grado del bicipite femorale della gamba sinistra: “Non è una cosa grave – ha spiegato il responsabile dello staff medico della Nazionale Enrico Castellacci – ma serve tempo per recuperarlo e non può quindi essere a disposizione per queste due partite”. Anche Davide Astori è indisponibile per le prime due gare di qualificazione al Mondiale avendo riportato lo stesso tipo di lesione di Balzaretti, anche se più leggera. Resterà in gruppo invece Daniele De Rossi, che ha subito un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia. “La sua situazione non è preoccupante – ha dichiarato Castellacci -  valuteremo le condizioni fisiche giorno per giorno e cercheremo di recuperarlo il prima possibile”. La squadra si è allenata questa mattina a Coverciano per preparare la gara di venerdì a Sofia. Gli Azzurri hanno svolto lavoro atletico per poi dar vita ad una partitella a metà campo. Ha lavorato a parte Giampaolo Pazzini, che ha accusato un lieve fastidio al ginocchio destro, ma la sua situazione non desta preoccupazione. Alle 17.30 è in programma la seconda seduta di allenamento della giornata.