FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

​Italia, spareggi Mondiali 2022: ecco le possibili avversarie ai playoff

Getty Images

Si è chiusa questa sera la fase a gironi delle qualificazioni europee al Mondiale 2022 in Qatar: il quadro completo dei playoff

Alessandro Cosattini

Si è chiusa questa sera la fase a gironi delle qualificazioni europee al Mondiale 2022. Le dieci nazionali vincitrici dei propri gruppi hanno già in tasca il pass per il Qatar: sono Belgio, Croazia, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Serbia, Spagna e Svizzera.

Invece vanno ai playoff le dieci seconde in classifica: Galles, Italia, Macedonia, Polonia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia, Turchia e Ucraina. A queste si aggiungono le due migliori nazionali in Nations League: Austria e Repubblica Ceca.

Teste di serie: Italia, Galles, Portogallo, Russia, Scozia e Svezia.

Non teste di serie: Austria, Macedonia, Polonia, Repubblica Ceca, Turchia e Ucraina.

Al sorteggio di venerdì 26 novembre verranno disegnate tre “final four”, tipo tabellone tennistico: in ciascuna di queste ci saranno 2 teste di serie e 2 “non”. Le due vincenti delle semifinali (si gioca tra 24 e 25 marzo 2022 in casa delle teste di serie) si sfidano poi nella finalissima (28-29 marzo, campo deciso dal sorteggio) per l’unico posto disponibile. Tre “final four” , quindi tre qualificate.

tutte le notizie di