Lo scorso anno l'Inter faticò e andò sotto al Franchi contro una grande Fiorentina, poi la squadra di Inzaghi ribaltò il risultato nel secondo tempo grazie alle sostituzioni.
ultimora
Fiorentina, giocherà Kouamé. Italiano contro il tabù Inzaghi: non lo ha mai battuto
"Non è un gran momento per la squadra di Italiano. "Per questo stasera l’appuntamento è cruciale. Vincere contro una big somiglierebbe ad un reset improvviso: con la possibilità di riavviarsi seguendo un percorso migliore. Altri risultati conducono al solito binario. Fatto di parte destra della classifica e recriminazioni. Se non altro contro due top come Napoli e Juve sono arrivate le migliori prestazioni in campionato. A non arrivare è stata però la vittoria con due pareggi fatti di rimpianti", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Sicuramente ci saranno circa 35mila persone sugli spalti e una bella coreografia in Fiesole. L’ultimo successo della Fiorentina in A contro l’Inter risale al 22 aprile 2017 (finì 5-4) mentre Italiano non ha mai battuto S.Inzaghi con tre sconfitte e un pari. Kouamé è il giocatore viola che, considerando tutte le competizioni, ha partecipato a più reti in stagione: 7, con 3 gol e 4 assist. E’ il più in forma e giocherà, da capire dove. Con Cabral farebbe l’esterno, altrimenti sarà il nove. Ancora out Sottil", spiega Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA