Xavier Jacobelli, noto giornalista e direttore editoriale di Calciomercato.com ai microfoni de ilSussidiario.net ha detto la sua sulle polemiche arbitrali di Inter-Cagliari:
ultimora
Jacobelli: “Arbitri disastrosi ma all’AIA va tutto bene. Su Moratti dico…”
Xavier Jacobelli, noto giornalista e direttore editoriale di Calciomercato.com ai microfoni de ilSussidiario.net ha detto la sua sulle polemiche arbitrali di Inter–Cagliari: Prima di Juventus-Inter ci furono segnali distensivi tra le due...
Prima di Juventus-Inter ci furono segnali distensivi tra le due società. A distanza di due settimane è tornato tutto come prima se non peggio... Purtroppo tutto questo deriva dalle sciagurate prestazioni degli arbitri che continuano a sbagliare a ripetizione.
Cosa la infastidisce particolarmente della classe arbitrale?Questi arbitri sbagliano, ma all'interno dell'Aia sembra vigere un sistema inverso di meritocrazia, ovvero arbitra chi sbaglia di più. Ma intanto Nicchi e Braschi continuano a dire che abbiamo gli arbitri migliori, i più bravi. Tutti questi errori purtroppo fanno male al calcio e in particolare a squadre come il Cagliari.
Come mai?Le tante polemiche divampate dopo ieri pomeriggio sminuiscono la grandissima prova del Cagliari di Lopez e Pulga che meritava di vincere a Milano contro i nerazzurri. Nessuno parla di questo o del Catania di Maran che è al sesto posto in classifica.
Tornando a Juventus-Inter, tutto è iniziato dalla polemica a distanza tra Conte e Cassano...Polemiche sterili perché ognuno può andare a giocare dove meglio crede.
Sbaglia Moratti a tirare in mezzo la storia di Calciopoli? Ieri Moratti a caldo ha parlato da tifoso così come fatto in passato da Galliani. Anche Agnelli a parti invertite avrebbe fatto questo.
Che idea si è fatto della risposta della Juventus che sul sito ha riportato la relazione di Palazzi contro l'Inter? Purtroppo sta diventando tutta una reazione a catena.
Quando finiranno queste polemiche? Quando Blatter si deciderà a dare il via libera alla moviola in campo e a togliere questi arbitri di campo che aumentano semmai la confusione. Il problema è che chi governa il calcio è rimasto all'età della pietra. Eppure nel rugby, nel ciclismo, nel basket, la tecnologia esiste e non ci sono tutte queste polemiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA