ultimora

Jozic: “Contro il Partizan Inter favorita, ma per vincere dovrà  sudare…”

A IlSussidiario.net, Davor Jozic, attuale secondo del tecnico del Varese Castori ed ex giocatore della nazionale jugoslava, ha presentato la sfida di Europa League tra l’Inter e il Partizan di Belgrado: Come giudica la squadra del Partizan...

Francesco Parrone

A IlSussidiario.net, Davor Jozic, attuale secondo del tecnico del Varese Castori ed ex giocatore della nazionale jugoslava, ha presentato la sfida di Europa League tra l'Inter e il Partizan di Belgrado:

Come giudica la squadra del Partizan Belgrado?E' un club importante, di buona tradizione, che cerca giocatori in tutta l'ex Jugoslavia per rafforzare un settore giovanile già molto forte.

Possiamo comunque considerare l'Inter favorita? Sulla carta si, ma è importante che i nerazzurri abbiano la concentrazione necessaria per non sottovalutare questa partita, in modo da affrontarla nel modo migliore possibile.

Quali giocatori dell'Inter potrebbero essere decisivi? Penso a Milito, naturalmente, e poi a Cassano, che in questi ultimi tempi sta risultando veramente decisivo nella formazione nerazzurra.

Cosa ci sarà da temere del Partizan? L'aggressività con cui scenderà in campo, la pressione che i suoi giocatori metteranno all'Inter.

Il calcio dell'ex Jugoslavia è di buon livello, come si pone in questo senso il football serbo?Bosnia e Croazia sono due buone Nazionali, la Serbia sta facendo fatica anche perché c'è un ricambio generazionale di giocatori e così non si riescono ad ottenere risultati importanti subito.

Ritornando al Partizan lei conosce bene questa squadra: cosa ci può dire sulla sua storia, il suo palmares? E' un club di grande tradizione, quando giocavo a Sarajevo era quasi un derby con loro. Il Partizan ha vinto molto nella storia del calcio dell'ex Jugoslavia.

Sono molto temuti i suoi ultras...Speriamo si comportino bene, non facciano niente di eclatante. Certo sono tifosi molto caldi, come ce ne sono comunque tanti in Europa, forse un po' più caldi in realtà.

Il suo pronostico per Inter-Partizan? Inter favorita, ma che dovrà impegnarsi a fondo per vincere questo incontro.