FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Verona, Juric: “L’Inter è la più forte, con Conte una macchina devastante. Lukaku, Lautaro e Vidal…”

Le dichiarazioni del tecnico degli scaligeri alla vigilia della sfida contro l'Inter

Alessandro De Felice

Ivan Juric, allenatore del Verona, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro l'Inter di Antonio Conte, in programma domani alle 18:30 al 'Bentegodi': "Chi affronterà Lukaku? Magnani e Gunter hanno fatto bene l'altro giorno. Poi c'è anche Lovato che può fare quel ruolo, ma i primi due hanno più impostazione rispetto a Matteo".

Ruegg è entrato bene a Firenze. Può essere un'ipotesi dall'inizio?

"È entrato molto bene, ci ha dato slancio. Ha avuto bisogno di tempo per adattarsi, ha pagato il prezzo di questo periodo. Ma è da un po' che si allena bene, secondo me può giocare anche dall'inizio. Forse a livello tattico l'ho usato più avanti rispetto al suo ruolo naturale, perché indietro certi errori li paghi. Ma domani può giocare".

 Getty Images

Salcedo e Colley giocheranno?

"Non abbiamo tante opzioni in mezzo: manca Barak, che poteva essere una soluzione in attacco. Penso che Eddie abbia fatto bene due partite, poi era spompato a Firenze, ma per un ragazzo così giovane è normale. Devo stare attento anche a Zaccagni, che in questo periodo ha dato tanto a livello di gioco e di forza. Bisogna stare attenti, perché non è facile fare quattro partite in dieci giorni. Ma ci saranno sicuramente almeno due o tre cambi, cercheremo di essere dinamici davanti per tutta la partita".

Lazovic può giocare sulla trequarti?

"È un'opzione. Penso che Dimarco stia facendo bene, sta facendo una buona fase difensiva e ha un buon piede. Un pochettino più di libertà per Darko in questo momento ci sta. Sappiamo quanto vale, con lui dobbiamo avere pazienza sapendo che i giocatori non sono macchine".

Come vede l'Inter?

"Penso siano i più forti a livello di soluzioni e allenatore, difficili da battere anche quando ti lasciano il palleggio. Sono tra i candidati, ci sono anche Juve, Milan, Napoli e Roma. È un campionato interessante quest'anno, ma l'Inter è lassù".

 Getty Images

Domani giocherete quasi a specchio.

"La loro idea di gioco è molto più codificata, Conte la sta costruendo pezzo per pezzo, per farla diventare una macchina devastante. La società sta mettendo i giocatori ideali per l'idea di calcio dell'allenatore: Lukaku complementare a Lautaro, adesso hanno messo anche Vidal. Speri sempre di fare la partita della vita e che loro non siano al massimo. Non devi sbagliare niente: non abbiamo molte soluzioni davanti, ma ci proveremo".

(Fonte: TuttoMercatoWeb)

tutte le notizie di