FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Juve, oggi l’ultimo grado di giudizio. Meno 15 sì o no? In serata potrebbe arrivare la sentenza

Juve, oggi l’ultimo grado di giudizio. Meno 15 sì o no? In serata potrebbe arrivare la sentenza - immagine 1
Oggi l'ultimo grado di giudizio sulla penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus per le plusvalenze. Verdetto possibile già in serata

Oggi l'ultimo grado di giudizio sulla penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus per le plusvalenze. Verdetto possibile già in serata. Il club bianconero aspetta di sapere se verranno confermati o meno i 15 punti di penalizzazione.

Juve, oggi l’ultimo grado di giudizio. Meno 15 sì o no? In serata potrebbe arrivare la sentenza- immagine 2

"A metà pomeriggio - il fischio d’inizio è invece alle 14.30 - i giudici delle Sezioni Unite saluteranno tutti e si riuniranno in camera di consiglio. La sentenza potrebbe uscire già in serata, ma non è scontato. Da una parte legali e consulenti del club e degli altri incolpati, dall’altra il prefetto Ugo Taucer, procuratore generale dello Sport, che di fatto rappresenterà l’accusa e tutto il lavoro istruttorio condotto in questi mesi dal procuratore federale Giuseppe Chinè e dai suoi collaboratori", riporta La Gazzetta dello Sport.

Juve, oggi l’ultimo grado di giudizio. Meno 15 sì o no? In serata potrebbe arrivare la sentenza- immagine 3

"Il Collegio di Garanzia dello Sport è l’ultimo grado della giustizia sportiva, l’unico fuori dall’alveo federale. Attenzione, meglio usare l’espressione «ultimo grado» e non quella di «terzo grado». Nel senso che dovrebbe trattarsi proprio di una partita a parte. I primi due processi intervengono sul merito, l’ultimo inquadra la questione di «legittimità». Ipotesi 1: un sanzionato ritiene che siano stati violati i suoi diritti di difesa, per esempio negando l’accesso a un documento. Ipotesi 2: tu Corte d’Appello non mi hai spiegato come sei arrivato a quella decisione (per esempio al meno 15...) e allora ti rispedisco la tua sentenza per una motivazione e magari una pena diversa e logicamente più bassa", aggiunge il quotidiano.

 

 

 

 

tutte le notizie di