FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Graziani: “Inter, contro la Juve riscoperte motivazioni troppo tardi. Darmian in area…”

Getty Images

L'ex giocatore ha parlato della vittoria della squadra di Pirlo nella gara contro la formazione nerazzurra

Eva A. Provenzano

Ciccio Graziani, ospite negli studi di XXL, ha parlato della vittoria della Juventus sull'Inter. Queste le parole dell'ex calciatore pronunciate durante il programma di Italia 1:

Vittoria vecchio stampo per la Juve? 

Quando è andata in inferiorità numerica ha comunque tenuto. questa è la vera Juve, quella degli anni passati, orgoglio carattere personalità voglia di vincere. Il destino non è nelle sue mani ma la squadra bianconera ha fatto quello che doveva fare. 

-Questione di motivazioni? 

Le motivazioni ce l'aveva ma le ha trovate allo Stadium, troppo tardi. L'Inter, giustamente dal suo punto di vista, ha fatto la grigliata di asado ad Appiano Gentile, la festicciola tra amici, i siparietti. Quando stacchi la spina fai fatica a riattaccarla, non c'è nulla da fare. La determinazione e la rabbia della Juve ha fatto la differenza. 

La trattenuta di Darmian è evidente, non ti puoi fidanzare dentro l'area. Poi ci sarebbe da dire che mischie così se ne vedono tanti. L'interista si disinteressa della palla e abbraccia Chiellini. Secondo giallo a Bentancur? Non è giallo, è un fallo normale. Gol dell'Inter non dato all'Inter poi dato è validissimo. Chiellini non fa la marcatura vera, perde l'equilibrio. Cuadrado? Rigore non c'è. Non ho capito perché il VAR non interviene. 

-Cosa ne sarà del futuro di Conte? 

Che Conte chieda garanzia è nella logica delle cose. Già se gli lasciassero la rosa così com'è sarebbe contento. Poi ci sono le difficoltà societarie. Ma per Conte Suning dovrà rispettare gli impegni presi perché finora non è successo. Ma alla luce di quello che è successo si potrebbero chiedere un sacrificio a tutti i giocatori. 

-Via Lukaku e Ronaldo? 

Penso che non ci siano i presupposti perché oggi Lukaku vada via dall'Inter. 

(Fonte: XXL)

tutte le notizie di