Preso nota dell’annuncio ufficiale di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore del Bayern Monaco a partire dalla stagione 2016/2017, l’attesa totale - ora - è legata ad un altro annuncio, da parte del club che consegnerà la propria guida tecnica nelle mani di Pep Guardiola. Per la verità, buona parte della stampa sembra non avere molti dubbi nell’indicare il Manchester City come prossima meta del catalano. Qualcuno propone il Chelsea, lo United o il PSG, ma i Citizens appaiono in netto vantaggio.
ultimora
Kicker – Fonti inglesi confermano: Guardiola ha scelto la sua futura squadra. Nel 2016…
Preso nota dell’annuncio ufficiale di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore del Bayern Monaco a partire dalla stagione 2016/2017, l’attesa totale – ora – è legata ad un altro annuncio, da parte del club che consegnerà la propria...
In Germania, 'Kicker' rilancia con forza la notizia: Guardiola allenerà il Manchester City. La notizia è stata confermata all’autorevole quotidiano tedesco da fonti inglesi, presentate come “molto attendibili”. In questi giorni, Guardiola è volato a Barcellona per festeggiare con la sua famiglia il Natale. La lunga pausa del campionato tedesco lo aiuta in questo senso, ma dall’anno prossimo - scrive Kicker - questo lusso non gli sarà più concesso. In Inghilterra si gioca ancora di più durante le feste, la tradizione non cambia.
Guardiola imparerà a conoscere il mondo inglese dalla prossima stagione: al City, ritroverà due ex compagni di viaggio ai tempi del Barça, l’ad Ferran Soriano e il ds Txiki Begiristain. Il matrimonio sarà finalmente celebrato in estate, dopo anni di rumors sui contatti tra le due parti. Già da un paio di stagioni, il nome di Guardiola era stato accostato all’Etihad: il suo approdo a Manchester sarà realtà nel 2016. L’attuale allenatore, Manuel Pellegrini, è sotto contratto fino al 30 giugno 2017. Ma se arriva Guardiola - spiega Kicker - una soluzione si trova di sicuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA