ultimora

L’annuncio di Josè Mourinho: “Presto tornerò in Inghilterra”

Quando certe storie finiscono c’è chi si mette a credere ‘non può finire così’. E spera con tutte le forze in un ritorno. Tra gli interisti c’è chi crede che prima o poi José Mourinho tornerà a Milano: non è detto...

Eva A. Provenzano

Quando certe storie finiscono c'è chi si mette a credere 'non può finire così'. E spera con tutte le forze in un ritorno. Tra gli interisti c'è chi crede che prima o poi José Mourinho tornerà a Milano: non è detto che non possa succedere, ma ci sarà da aspettare ancora a lungo. 

L'allenatore portoghese, in un'intervista rilasciata alla BBC ha rivelato di avere un sogno: "La mia passione è l'Inghilterra e il mio prossimo passo sarà ritornare lì e restare il più a lungo possibile".

Non che non sia contento del Real Madrid: "Sono molto felice di allenare quello che probabilmente è il mio più grande club della storia del calcio. Tra quanti anni torno in Inghilterra? Dammi un paio di anni e soprattutto dammi un buon club...", ha detto Mou sorridendo. Il suo contratto con la squadra spagnola scade nel 2014.

Il portoghese ha anche spiegato: "La cosa più importante nel calcio per me è la gestione del gruppo. Cerco di preparare i miei giocatori meglio che posso, ma poi tocca a loro scendere in campo. Sono loro i responsabili delle loro azioni e delle loro decisioni, sono loro che fanno la differenza. Sono un gruppo, ma sono anche undici persone uniche e questo bisogna sempre tenerlo in considerazione".