ultimora

L’insegnante di russo di Eto’o: «Studente pessimo, il suo portafogli esplodeva»

Una insegnante di lingue britannica ha confessato di aver fatto 3 mesi di insegnamento a Samuel Eto’o per imparare a parlare russo, senza avere la minima idea di chi fosse il famoso studente in realtà. Rebecca Prew, 23enne studente di...

Lorenzo Roca

Una insegnante di lingue britannica ha confessato di aver fatto 3 mesi di insegnamento a Samuel Eto'o per imparare a parlare russo, senza avere la minima idea di chi fosse il famoso studente in realtà. Rebecca Prew, 23enne studente di russo e francese presso l'Università di Leeds, è stata assunta per aiutare Eto'o a fare i conti con la lingua durante il periodo del camerunese all'Anzhi Makhachkala nel 2012.

«Non avevo idea di chi fosse, per quello credo di aver ottenuto il lavoro. Hanno detto che volevano qualcuno che potesse insegnare senza essere intimorito. Tutto nel suo appartamento era di design, e spesso ha parlato delle feste sugli yacht su cui era stato con i suoi compagni di squadra.

"Mi avrebbe pagato in contanti da un portafogli che esplodeva di pezzi da 500, 100 e 50 euro. Come studente, era assolutamente terribile. Aveva una soglia di attenzione inesistente. Il calcio era tipicamente sempre in sottofondo. Mi ha colpito perché molto giovanile, e molto desideroso di imparare, mi ha dato il suo indirizzo e-mail personale in modo che potessi trasmettere i compiti da fare. Quando arrivavo per le lezioni lui aveva spesso finito i compiti e aveva un grande sorriso sul suo volto come un bambino felice».