ultimora

La Giovane Italia: oggi premiati a Coverciano tre nerazzurri

I migliori Under 19 nell’orbita delle nostre Nazionali. Saranno loro i protagonisti della terza edizione de “La Giovane Italia, i talenti del futuro”. Nel Museo del calcio di Coveciano, verranno premiati oggi, a partire dalle...

Sabine Bertagna

I migliori Under 19 nell'orbita delle nostre Nazionali. Saranno loro i protagonisti della terza edizione de "La Giovane Italia, i talenti del futuro". Nel Museo del calcio di Coveciano, verranno premiati oggi, a partire dalle 18:30, i 16 calciatori più promettenti, divisi per classi d’età (’95, ’96, ’97, ’98) e ruoli (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti). La giuria che ha votato è rappresentata da un gruppo di lavoro guidato dal giornalista di Sky Sport Paolo Ghisoni e supportato da Stefano Nava. I criteri di selezione hanno tenuto conto delle votazioni dei vari responsabili dei settori giovanili. Tra i premiati anche i tecnici campioni d’Italia nella categoria Giovanissimi Nazionali, Allievi, Berretti e Primavera.

Tre i nerazzurri votati e presenti oggi a Coverciano. Si tratta di Federico Dimarco, difensore (per la categoria 1997), Federico Bonazzoli, attaccante (per la categoria 1997) e Gianmarco Corti, tecnico degli Allievi Nazionali. Un segno importante del lavoro del settore giovanile nerazzurro, che alle Nazionali giovanili fornisce da sempre giocatori di talento.