ultimora

La Repubblica – L’Inter si presenta a pezzi: disastro con il Chievo

A nulla è servito l'appello dalla Cina del capo di Suning, che aveva chiesto di partire bene per il debutto ufficiale della nuova proprietà

Marco Astori

Zhang Jindong aveva ricordato il sostegno dei tifosi asiatici a partire dai quasi 25.000 dipendenti della multinazionale che stando alle sue parole avrebbero dovuto seguire la nuova Inter in tv: semmai l'avessero guardata, non si saranno di certo divertiti. I nerazzurri sono stati cancellati dalla doppietta di Birsa e dal suo Chievo, incapace di reagire nemmeno sul 2-0.

De Boer stupisce tutti già con la formazione: niente 4-3-3 o 4-2-3-1 ma difesa a tre inedita, con Candreva e Nagatomo esterni. Gli uomini di Maran giocano in mezzo al disordine nerazzurro con un pressing senza pause che costringe gli interisti a numerosi errori in fase di impostazione, soprattutto da parte di Ranocchia e Miranda. Dopo un primo tempo sterile, nella ripresa entra Perisic ma non cambia niente nemmeno con l'ingresso di Brozovic: Icardi non si vede praticamente mai. L’Inter di De Boer (una sola sconfitta nei primi 90 minuti di Serie A negli ultimi 15 anni) paga il contraccolpo dell’addio di Mancini.

(Fonte: La Repubblica)

tutte le notizie di