ultimora

La Roma spera di soffiare al City Zabaleta. Pronto un triennale…

La Roma non molla Zabaleta e prova l'assalto definitivo. Il City resiste, proprio per questo i giallorossi hanno le alternative pronte

Francesco Parrone

L’offerta giallorossa per Zabaleta di un triennale è sul piatto. L’ex San Lorenzo - secondo quanto scrive il Messaggero - è la prima scelta del tandem Spalletti-Sabatini che vuole prima avere l’ok del difensore per poi mettersi a trattare con il Manchester City.

La resistenza di Guardiola appare alquanto scalfibile visto che da tempo sta cercando un altro terzino, tuttavia, Zabaleta è da tempo considerato la prima scelta e i colloqui con l’agente Pastorello lo dimostrano.

L’argentino è uno di quei calciatori sui quali muovere critiche tecniche sarebbe alquanto singolare. Le remore, semmai, possono essere fisiche. Nella stagione appena conclusa con il City è rimasto out due mesi per un problema ai legamenti collaterali e in Premier ha racimolato appena 13 presenze.

Vederlo però correre in Copa America dà l’impressione che abbia recuperato pienamente. Valutazioni che spettano comunque alla Roma. Che non si ferma all’argentino e continua a tenere congelata la pista Caceres e sotto osservazione i profili di Widmer e De Sciglio.

(Fonte: Stefano Carina, il Messaggero 25/06/16)