FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Labate: “L’Inter quest’anno può vincere lo scudetto? Non dirò mai una cosa del genere”

Fotogramma

Intervenuto ai microfoni di Radio Deejay, il giornalista del Corriere della Sera Tommaso Labate ha parlato così del libro sull'Inter

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni di Radio Deejay, il giornalista del Corriere della Sera Tommaso Labate ha parlato così del libro sull'Inter:

"Ho fatto un libro sull'Inter senza la grande Inter di Herrera e quella di Mourinho. Ho voluto restituire all'interismo quella situazione della vita normale, si parla tantissimo di Bayern-Inter del 1988-1989, doppia sfida che è iniziata benissimo e finita malissimo, si parla tanto di 5 maggio. Il tifoso tende a nascondere le ferite, ho voluto raccontarle come i veterani di guerra fanno con le cicatrici. C'è tanto però dello scudetto dei record di Trapattoni. L'Inter quest'anno può vincere? Non direi mai una cosa del genere. Sono andato a vedere i giornali del 5 maggio, c'era un inserto sull'ansia sul Corriere che sembrava premonitore. Ricordo anche la sfida col Piacenza, Vieri prende una punizione dal limite e tira alle stelle. Lo stadio crollò da un punto di vista emotivo".

tutte le notizie di