"Buona prestazione dell'Inter ieri sera al San Paolo contro il Napoli, ma non è bastata alla squadra di Conte per conquistare la finale. Prestazione, invece, parecchio sottotono per Lautaro Martinez. Il Toro non è riuscito a incidere, da tempo le voci di mercato nei suoi confronti provenienti da Barcellona sono insistenti.
ultimora
CorSera – Lautaro, triplo rischio per l’Inter. Marotta ci ha provato, ora solo Conte può salvarlo
Prestazione negativa di Lautaro Martinez nella semifinale di ritorno di ieri sera contro il Napoli al San Paolo
"Secondo il Corriere della Sera "Viene facile l’equazione: mercato uguale distrazione. Il ragazzo, perché di questo parliamo, non è certo abituato a reggere simili pressioni. Solo l’anno passato giocava con il contagocce. Nel match di Napoli non c’è mai stato: totalmente scarico, per intensità e partecipazione. La paura è di aver visto al San Paolo un antipasto di quel che aspetta l’Inter da qui a fine stagione. Il beneficio del dubbio e di una condizione fisica precaria va concesso, ma l’atteggiamento del giocatore è parso sbagliato: quasi che l’Inter non lo riguardi più".
""Forse quella del San Paolo è stata solo una brutta serata, forse Lautaro riprenderà a far gol e cancellerà le voci. La società però temeva potesse staccare la spina, Marotta ha tentato di spronarlo, di proteggerlo dalle distrazioni, per ora senza riuscirci. Questo Lautaro all’Inter non serve, bisogna ritrovare quello dell’inizio, dei 16 gol fatti in avvio di stagione, prima di lasciarlo andare alla corte di Leo Messi. Il rischio però per l’Inter è triplo: svalutare il capitale, avere un attaccante in meno su cui contare, compromettere il finale di stagione e l’Europa League. Solo Conte può salvare Lautaro, l’argentino però deve convincersi di essere ancora un giocatore dell’Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA